Mala significa “ghirlanda di fiori” o più semplicemente “ghirlanda” è uno strumento sacro utilizzato per la meditazione e la preghiera e va sgranato perla dopo perla come un rosario ma che si può portare anche solo come una lunga collana.
E’ composta da 108, ma anche di 54 e 27 grani di pietre preziose o semipreziose, di legno, di metallo o di altri materiali quali ad esempio semi di alcune piante, infilati ed annodati ad uno ad uno, senza interruzione.

La creazione delle Mala avviene esclusivamente a mano utilizzando antiche tecniche di purificazione delle pietre e rilegandole con particolari mantra.

E’ uno strumento che lavora attraverso la vibrazione del mantra che viene impresso al momento della rilegatura e delle pietre di cui è composto con le loro differenti caratteristiche.

Viene preparata meditando in modo specifico per ogni persona o particolare situazione, disagio, riequilibrio energetico o per utilizzarla in uno specifico lavoro meditativo (JAPA).

La scelta delle pietre impiegate e la loro combinazione viene fatta seguendo la Cristalloterapia e le indicazioni date dalla data di nascita secondo la Numerologia Tantrica.

Ogni Mala è quindi unico, creato per sostenere nel processo di crescita e di autoguarigione.

Nei primi 40 giorni la Mala meditata (attraverso il contatto con le dita), ma anche solo indossata, interagisce con il campo elettromagnetico della persona armonizzandolo e aiutando a rilasciare i blocchi energetici.
Per questo motivo va sempre protetta da disordine e luoghi sporchi e riposta nella sua custodia e possibilmente non prestata.

“Tecnicamente per elevare la coscienza dovete sviluppare due aree: il lobo frontale del cervello e il palato superiore. Il lobo frontale si sviluppa attraverso la meditazione, il palato superiore attraverso il Japa” Yogi Bhajan

Japa significa “ripetizione” di un Mantra ad alta voce, sussurrata o ripetuta mentalmente. Nel recitare il mantra in mono-tono continuo e rapido si crea un “calore” speciale nel corpo chiamato “tapa” che brucia il karma: si crea una corrente sonora, un “nad” che permette di collegarci al il nostro vero Sé.

Mala01  Mala02  Mala03  Mala04  Mala05  Mala06